4 motivi per cui dovresti installare un impianto solare oggi

By 6 Giugno 2019Informazioni

Mai come oggi installare un impianto solare nella propria abitazione è diventata un’azione rapida, comoda e anche conveniente dal punto di vista economico.

Non ci credi?

Ecco 4 ragioni che ti convinceranno a cambiare immediatamente il modo di produrre energia della tua casa.

1. Costi molto più bassi rispetto al passato

Negli ultimi anni i prezzi di partenza per il passaggio al fotovoltaico sono molto diminuiti.

Ciò anche perché i sistemi ad accumulo e le batterie al litio necessarie al funzionamento efficiente di tutto l’impianto sono diventati più economici grazie all’avanzamento tecnologico.

Inoltre sono ancora disponibili moltissimi incentivi dedicati a chi opta per forme di energia verde.

L’investimento iniziale viene ammortizzato 10-12 anni, e per alcuni sistemi anche in meno tempo.

E’ evidente quindi l’enorme possibilità di risparmio generabile nel quotidiano.

2. Aumenta il valore dell’immobile

Con le giuste condizioni un impianto solare può portare a raggiungere un’indipendenza energetica nella propria abitazione anche dell’80%, sfruttando inoltre una tipologia di energia non inquinante.

Questi due aspetti sono un pregio all’interno di qualsiasi abitazione, per questo installando un sistema solare il valore di qualsiasi immobile aumenta. E’ quindi un investimento anche per il futuro nel caso si abbia la necessità di rivendere la proprietà.

3. Il solare aiuta l’ambiente

Gli effetti dell’inquinamento atmosferico, del riscaldamento globale e della dispersione di rifiuti senza remore nell’ambiente sono un tema caldo di questo periodo. Il pianeta non può farcela senza l’adozione di provvedimenti ed azioni concrete mirate a ridurre la portata di tutti questi fenomeni.

Il fotovoltaico è una forma di energia totalmente pulita, che utilizza solo il sole per riscaldare l’acqua domestica e gli ambienti ed inoltre può servire a numerosissimi altri scopi ed attività domestiche.

Non ha emissioni di gas serra ed anidride carbonica ed inoltre i pannelli solari sono solitamente riciclabili all’80%;  insomma siamo di fronte alla soluzione perfetta per chi ha a cuore il cambiamento delle condizioni climatiche del nostro pianeta.

4. Sistemi moderni e tech

Gli impianti fotovoltaici moderni, neanche eccessivamente tecnologici o costosi, possono essere controllati e gestiti da remoto, oggi molto frequentemente da smartphone.

Grazie alle applicazioni ed ai sistemi di monitoraggio inseriti nella casa è semplicissimo determinare inclinazione, irraggiamento ed energia accumulata, così da evitare qualsiasi tipo di problema.

Cosa aspetti allora? Hai bisogno di altri motivi per passare all’energia solare?

Passa a trovarci in showroom: ne troveremo assieme altri 1000!

Leave a Reply