Cena in bellezza: più sostenibile con Acqua Alma.

By 10 Settembre 2019Eventi

Amiamo portare la nostra Acqua Alma in eventi, cene ufficiali e fiere, anche perché permette di rendere la fornitura di acqua di tutta la manifestazione ecosostenibile e plastic free.

Lo abbiamo fatto anche questo 6 Settembre 2019 in centro a Perugia partecipando ad una serata molto speciale organizzata dall’Associazione Culturale Beata Colomba.

Cena in bellezza - ragazzi partecipanti - associazione culturale beata colombaL’obiettivo della serata

La “Cena in bellezza”, questo il nome della serata, ha visto la partecipazione di oltre 250 persone, tra le quali dobbiamo assolutamente nominare il cardinale Gualtiero Bassetti.

E’ stato un grande onore per noi dissetare tutte queste persone, riunite convivialmente attorno ad una tavola per raccogliere fondi destinati al recupero di una struttura di accoglienza.

L’immobile della Confraternita di San Giovanni Battista, in Corso Bersaglieri, è stato definito già in “avanzato stato di ristrutturazione” e potrà presto ospitare famiglie in gravi difficoltà economiche.

La cena

La cena vera e propria è stata offerta da Archeofood e realizzata dall’Unione regionale cuochi umbri e toscani.

Guidati dallo Chef Roberto Lodovichi, di Italian Taste, i membri del gruppo hanno cucinato pietanze dall’alto valore storico ed enogastronomico.

Il gusto è stato arricchito dal racconto, grazie alle informazioni fornite dal professor Paolo Braconi, professore di storia romana e storia dell’agricoltura presso l’Università degli Studi di Perugia.

Di certo non poteva mancare il vino ad affiancare la nostra Acqua Alma, offerto dalla ben nota Cantina Farchioni.

Altri partecipanti

La cena è stata preceduta da un concerto di musica da camera che ci ha piacevolmente sorpreso, eseguito da Umbria Ensemble.

Hanno contribuito all’organizzazione della cena anche Coldiretti Umbria, Grafox e Banco Desio.

E’ stato davvero meraviglioso partecipare ad un evento di questo tipo e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo.


Vuoi organizzare un evento?

Può essere ancora più speciale rendendo la fornitura di acqua per l’occasione sostenibile e plastic-free.

Con Acqua Alma è semplice farlo!

Chiamaci per saperne di più e seguici su Facebook ed Instagram.

Leave a Reply